Post
Visualizzazione dei post da 2015
Murphy tenta il colpo
- Ottieni link
- X
- Altre app
Di
Ame
-
Nelle ultime tre manche la situazione di Murphy è critica! Senza i sensori termici e con due comandi motori guasti il robot ha grossissime difficoltà a fare anche i più semplici movimenti. E' come un transatlantico che si deve muovere a remi; fa una fatica boia! Durante l'ultima manche si decide di utilizzare una soluzione di emergenza per provare a fare almeno il punto della bandiera . Con del nastro biadesivo si legano le ruote in modo da formare dei cingoli aumentando così la presa sulla pista. Tentativo fallito. Ancora 0 punti!
Jarvis rinasce!
- Ottieni link
- X
- Altre app
Di
Ame
-
Come l'araba fenice rinasce dalle ceneri, così Jarvis, il robot dei Light's Edge , finisce in bellezza l'ultima manche. La gara è perfetta, questa volta i sensori funzionano bene e fanno il loro dovere. Nella stanza finale riusciamo a prendere e mettere nel cestino 2 palline. Gli avversari ci fanno i complimenti! 345 punti!
Apollo1 si sveglia!
- Ottieni link
- X
- Altre app
Di
Ame
-
Nella 7 manche Apollo1 si sveglia dal suo torpore e fa una buona gara! Nel piano terra segue la linea con continuità e non sbaglia nessun incrocio. Nella stanza finale il primo tentativo per prendere la pallina va a vuoto, ma il secondo ha successo. È la prima pallina presa in questi giorni. Punti 185!
In attesa della classifica della prima giornata
- Ottieni link
- X
- Altre app
Di
Ame
-
In attesa della classifica della giornata... è già possibile tracciare un resoconto delle prime manche. Oggi è stata una giornata da dimenticare per le tre squadre del Chilesotti. In particolare: PromITTeus con Murphy ha rotto i 2 sensori termici, cioè i sensori che trovano la vittima e fanno punti, Durante le riparazioni un filo è andato in corto circuito bruciando il processore principale e 2 comando motori. RobotChilesotti con Apollo1 ha visto impazzire il Multiplexere che comanda alcuni sensori e non è riuscito a seguire con continuità la linea. Oltre, a non prendere nessuna pallina Light's Edge con Jarvis ha visto concentrati tutti i possibili problemi di sensori nello stesso momento. Il robot si è rifiutato di seguire la linea ed ha sbagliato quasi tutti gli incroci. Inoltre, non è riuscito a individuare nè prendere alcuna pallina.
Rescue Line: 2 manche
- Ottieni link
- X
- Altre app
Di
Ame
-
La seconda manche è la fotocopia della prima. Ci sono problemi per i sensori che seguono la linea. Il robot Apollo1 perde varie volte la linea, ma riesce a riconoscere 4 incroci, conquistando punti preziosi. Il robot Arvis ha gli stessi problemi. Sembra abbia dimenticato le cose che sapeva fare bene fino ad ieri... I Light's Edge con Arvis conquistano 100 punti. I RobotChilesotti con Apollo1 conquistano 80 punti.
Rescue Line
- Ottieni link
- X
- Altre app
Di
Ame
-
Quest'anno la federazione Robocup Jr ha rivoluzionato le regole. Nella Rescue Line , il robot dovrà seguire una linea con i suoi sensori, superando detriti e ostacoli per arrivare alla Stanza Finale dove dovrà recuperare alcune palle color argento e inserire in un point. Sul percorso ci potranno essere degli incroci, il robot capirà la via da prendere riconoscendo un bollino verde posizionato in corrispondenza della deviazione
Preparativi di viaggio
- Ottieni link
- X
- Altre app
Di
Ame
-
Giornata dedicata ai preparativi di viaggio. I nostri robot vengono chiusi nelle loro custodie, si imballano ricambi, sensori, utensili e computer. Per ogni robot bisognerà montare una vera e propria postazione di riparazione e modifiche. Come in una gara di formula 1 la macchina viene modificata di gara in gara, la stessa cosa avviene per i nostri robot...