Le regole del Superteam di oggi

Come dicevamo, con il SuperTeam le regole di gara vengono completamente stravolte!!

Vediamo di vedere insieme cosa si sono inventati gli organizzatori tedeschi.

Le nuove piste saranno formate da più moduli e su di esse agiranno contemporaneamente i due robot con compiti diversi.




Il primo robot dovrà attraversare la prima stanza seguendo una linea con incroci arrivando alla seconda segnalata con la striscia argentata.
La seconda stanza sarà caratterizzata da nessuna linea, ma dalla sola presenza di alcuni ostacoli da aggirare per arrivare alla zona rossa. Arrivati nella zona rossa si dovrà far cadere un ponte e proseguire in una zona chiamata "zona di attesa". 

Contemporaneamente il secondo robot dovrà recuperare le vittime e restare in attesa del consenso dal primo robot per poter attraversare il ponte (abbassato dal primo robot) e quindi depositare le vittime nella zona di evacuazione (triangolo nero).

Zona gialla (con la linea), Zona grigia (con ostacoli), Zona gialla accanto zona rossa (ponte), Zona nera accanto al ponte (basket finale dove posizionare le vittime)


I nostri compagni panamensi hanno difficoltà con le palline e quindi saranno il primo robot (speriamo assolvono il loro compito!!!), noi il secondo robot. Eventualmente nella seconda manche si divertiranno i ruoli,

Commenti

Post popolari in questo blog

Inizia l'avventura: in viaggio per il Brasile

Semifinali di Labirinto